lundi 4 août 2008

Chi siamo...

Ciao a tutti,

Noi siamo Emilie ed Emanuele.

Io, Emilie (pronunciare Emili, come la provincia del’Emilia, senza la “a” finale) sono una francesina, arrivata in Italia per lavoro, e rimasta per Amore.
Più che altro, sono una zingara moderna: nata in Normandia, vicino alle spiagge dello sbarco, con la famiglia sparsa su l’ovest francese. Per motivo di lavoro, le mie ultime 8 anni in Francia, le ho trascorse sui colli alsaziani, tra vigneti, choucroute (un giorno vi spiegherò le sottigliezze di questo piattino leggero a base di krauti, salsicce e patate…) e colline favolose.

Emanuele è un Veneto d’hoc, nato e cresciuto in una nicchia di tranquillità, in mezzo alla nebbia della campagna Veneta, e il traffico della famosa tangenziale di Mestre.
Casa tranquilla, cani, polli, conigli… e sempre stato in mezzo agli animali, e qualche anno fa, si è addirittura preso qualche casette d’api…
Queste qualche casette sono anche diventate fino a 12 in 2007…
Quindi, una discreta attività di apicolture. I qualche 250 chili annuali di miele sono spesso per consumo personale o degli amici… ma se vi va di assaggiare del miele italiano, puro, buono e senza trattamento… Basta chiedere! Vi invitiamo a visitare il portale

Purtroppo, siamo un po’ preoccupati per le nostre bestioline: sono colpite del male apistico che colpisce tutti apicoltori nel mondo.

Va be’… era solo una parentesi.

Siamo ufficialmente residenti in provincia di Venezia per Emanuele, Padova per Emilie, e lavoriamo tutti due in zona Emilia Romania…Come potete vedere, non siamo gente molto semplice!
In realtà, siamo (relativamente) giovanni, non abbiamo ancora figli, allora stiamo in ricerca della costruzione della nostra futura (e attuale) vita ideale…
Pensiamo ovviamente essere fatti l’uno per l’altro e costruire futuro e famiglia assieme… intanto, ne approfittiamo per trovare la nostra strada (professionale e personale) e girare con la nostra “piccola”

La Piccola:
La Piccola è nostra Aprilia Caponord.
Be’… “Nostra”, piuttosto d’Emanuele, visto che dopo un’esperienza Suzuki V-Strom 650, a ricercato un po’ di potenza, nello stesso stile di moto… e magari una moto Italiana!
La sua scelta della Caponord è stata prima ancora del nostro incontro… Ma che scelta!!!
Chi ci conosce sa che siamo 2 bestioni, quindi ci voleva una moto che si adattava al nostro fisico!

Emanuele ed io, ci siamo incontrati… via internet! E si, evviva la modernità… Ci siamo frequentati un po’, e se devo ricordarmi una delle serate più belle della mia vita di allora: la nostra prima uscita con la Piccola…
Aspettavo il giro sulla sua moto già da un po’, e lui aveva previsto una bellissima gita romantica di notte, sul molo, fino al faro di Punta Sabbione…
Al largo, un bellissimo… temporale…
“Non preoccuparti, si sta allontanando verso il mare”, mi disse mio dolce cavaliere in speranza di conquista…
NON ABBIAMO MAI PRESO COSI TANTO LA PIOGGIA
CHE QUESTA SERATA DI GIUGNO!

Tornati a casa, sono sfuggita prima ancora di accettare una cioccolata calda, tanto per riscaldare un po’ le mie ossa congelate fradice…
Però, fino a quando eravamo tutti due sulla nostra cavalcatura… stavamo bene… stavamo da Dio…

Anche la giornata fatidica del nostro primo bacio la dobbiamo alla Piccola…
Prima gita su un week end completo. Gita promessa la serata del nostro primo incontro…
E soprattutto… gita per scappare al giorno della finale del mondiale di calcio 2006, che ovviamente ricordate tutti i protagonisti: FRANCIA – ITALIA!

In ogni caso, la partita, l’abbiamo fatta ciascuno a tifare la sua propria squadra, a 40 chilometri di distanza…

Il giorno dopo, la Piccola e suo Maestro sono venuti ad installarsi a casa mia… e non ci siamo mai più separati più del necessario tutti 3!!!

1 commentaire:

IL Pier a dit…

Bello e complimenti !!
Hai descritto la "vostra favola" impeccabile ! magari sapessi scrivere IO in francese così.
Ciao a tutt'e due. Pier